Elon Musk, tweet su arrivo in Europa del tetto fotovoltaico di Tesla

La comunicazione arriva direttamente dal profilo twitter di Elon Musk: Tesla non è concentrata “solo” sulla produzione di auto elettriche, ma anche sull’intero contesto entro cui l’auto può essere utilizzata al meglio. Ecco perché nel novero del progetto Tesla rientrano sia gli accumulatori Powerwall, sia il tetto fotovoltaico Tesla Solar Roof, che a breve dovrebbe arrivare anche in Europa.

Quest’ultimo non è pensato come un impianto fotovoltaico da posizionare sopra i tetti, ma come una soluzione che sostituisca i tetti completamente. La logica è quella per cui non occorra mettere tetti laddove l’impianto fotovoltaico può garantire la medesima funzione, tanto dal punto di vista estetico che da quello della protezione fisica dell’edificio dalle intemperie.

Secondo il tweet di Musk, i tempi sono maturi per una distribuzione anche in Europa, dopo la partenza negli Stati Uniti (nel vecchio continente sarà commercializzato con il nome Tesla Solarglass.)

Tesla Solar Roof si propone di trasformare la luce solare in elettricità: tramite una batteria Powerwall integrata, l’energia accumulata durante il giorno viene immagazzinata e resa disponibile in qualsiasi momento, per rendere la tua casa totalmente autonoma.

 

 

si a mr. Musk.