Elettric80 e Flash Battery Kaitek, tecnologie per la logistica automatizzata e batterie al litio

In partnership con Elettric80 & Bema, Kaitek Flash Battery ha presentato recentemente la smart factory di Barilla a Pedrignano (Parma), esempio reale di una fabbrica 4.0 che integra perfettamente le tecnologie di Elettric80 per la logistica automatizzata e le batterie al litio Kaitek Flash Battery.

Per la prima volta al Cibus Tec, Elettric80 & Bema hanno presentato soluzioni logistiche automatizzate, mentre Kaitek Flash Battery le batterie al litio per la logistica meccanizzata, con un incremento di densità energetica e un aumento dei cicli di lavoro. In particolare, per i Veicoli a Guida Automatica (AGV) e a Guida Laser (LGV) sono tra le più avanzate risposte tecnologiche alle attuali esigenze di movimentazione e magazzinaggio, realizzate con Elettric80.

Durante la fiera, i visitatori dello stand hanno avuto l’opportunità di visitare la smart factory di Barilla a Pedrignano (Parma), esempio reale di una fabbrica 4.0 che integra perfettamente le tecnologie di Elettric80 per la logistica automatizzata e le batterie al litio Kaitek Flash Battery.

Dal 2013 Elettric80 ha iniziato a equipaggiare il parco AGV e LGV con le batterie al litio Kaitek Flash Battery, con la quale è entrata in società nel 2015.

La collaborazione con Elettric80 ha permesso di perfezionare lo sviluppo tecnologico dei prodotti. Dall’avvio della partnership, infatti, Flash Battery ha specificatamente sviluppato due innovazioni per i veicoli automatici: la carica ad induzione e il Flash Data Center. La prima garantisce maggiore efficienza all’impianto. Il Flash Data Center è un portale per il controllo remoto automatico egiornaliero di tutte le batterie installate nel mondo.

Come spiega Marco Righi, CEO di Kaitek Flash Battery: “Sappiamo in largo anticipo quando sono necessarie le manutenzioni e, grazie all’Automatic Alert System, siamo in grado di intervenire sui possibili malfunzionamenti, prevenendo situazioni critiche prima che si verifichino, e garantendo così un alto grado di efficienza dell’impianto”.

Ad oggi, Kaitek Flash Battery ha già fornito oltre 1.800 batterie al litio per più di 80 impianti installati da Elettric80.

Previous articleUnico in Europa, il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino ottiene la doppia certificazione LEED
Next articleRSE cerca partner per studi sulle Energy Communities