In partnership con Elettric80 & Bema, Kaitek Flash Battery ha presentato recentemente la smart factory di Barilla a Pedrignano (Parma), esempio reale di una fabbrica 4.0 che integra perfettamente le tecnologie di Elettric80 per la logistica automatizzata e le batterie al litio Kaitek Flash Battery.
Per la prima volta al Cibus Tec, Elettric80 & Bema hanno presentato soluzioni logistiche automatizzate, mentre Kaitek Flash Battery le batterie al litio per la logistica meccanizzata, con un incremento di densità energetica e un aumento dei cicli di lavoro. In particolare, per i Veicoli a Guida Automatica (AGV) e a Guida Laser (LGV) sono tra le più avanzate risposte tecnologiche alle attuali esigenze di movimentazione e magazzinaggio, realizzate con Elettric80.
Durante la fiera, i visitatori dello stand hanno avuto l’opportunità di visitare la smart factory di Barilla a Pedrignano (Parma), esempio reale di una fabbrica 4.0 che integra perfettamente le tecnologie di Elettric80 per la logistica automatizzata e le batterie al litio Kaitek Flash Battery.
Dal 2013 Elettric80 ha iniziato a equipaggiare il parco AGV e LGV con le batterie al litio Kaitek Flash Battery, con la quale è entrata in società nel 2015.
La collaborazione con Elettric80 ha permesso di perfezionare lo sviluppo tecnologico dei prodotti. Dall’avvio della partnership, infatti, Flash Battery ha specificatamente sviluppato due innovazioni per i veicoli automatici: la carica ad induzione e il Flash Data Center. La prima garantisce maggiore efficienza all’impianto. Il Flash Data Center è un portale per il controllo remoto automatico egiornaliero di tutte le batterie installate nel mondo.
Come spiega Marco Righi, CEO di Kaitek Flash Battery: “Sappiamo in largo anticipo quando sono necessarie le manutenzioni e, grazie all’Automatic Alert System, siamo in grado di intervenire sui possibili malfunzionamenti, prevenendo situazioni critiche prima che si verifichino, e garantendo così un alto grado di efficienza dell’impianto”.
Ad oggi, Kaitek Flash Battery ha già fornito oltre 1.800 batterie al litio per più di 80 impianti installati da Elettric80.