Ef Solare, Andrea Ghiselli nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione di EF Solare ha nominato Andrea Ghiselli Chief executive officer. In questa veste – riporta un comunicato – gli è stato affidato il compito di rafforzare il posizionamento di leadership in Italia e favorire la crescita internazionale. Il manager sostituisce Diego Percopo, che ha ricoperto la carica di Ceo per 11 anni.

Andrea Ghiselli, dopo una significativa esperienza in consulenza strategica in McKinsey, ha focalizzato progressivamente la sua attività nei settori infrastrutturali dell’energia e dei trasporti lavorando in A2A e in SEA Milan Airports. In questi settori ha ricoperto ruoli di Director of Business Support Solutions e di Director of Supply Chain, ICT e Innovation guidando programmi ed interventi trasversali focalizzati al miglioramento dell’efficacia e
dell’efficienza operativa e dei processi aziendali. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Amministratore di A2A Logistica e di consigliere di amministrazione di Airport Handling.

Il consiglio di amministrazione di EF Solare ha espresso un caloroso ringraziamento a Diego Percopo per il lavoro svolto negli ultimi 11 anni, nel corso dei quali ha guidato l’evoluzione del Gruppo da startup a leader del settore solare dimostrando grandi capacità imprenditoriali e manageriali.

EF Solare Italia oggi ha un portafoglio di oltre 300 impianti e una capacità di oltre 1.800 MW tra impianti in esercizio ed in fase di sviluppo.