La multinazionale spagnola EDP Renewables, nell’ambito degli sforzi per espandere la sua attività e la capacità di energia rinnovabile in Grecia a 500MW entro il 2025, ha costruito e inaugurato un impianto di energia eolica da 45MW.
L’impianto – sito vicino alla città di Malesina nella Grecia centrale – dovrebbe contribuire ad evitare 48.000 tonnellate di emissioni di gas serra all’anno, aiutando così a decarbonizzare l’economia greca e le operazioni di EDP. Si prevede che produrrà abbastanza elettricità per alimentare oltre 28.000 famiglie.
Miguel Stilwell d’Andrade, CEO di EDP e EDP Renewables, ha dichiarato: “L’impegno del paese verso le rinnovabili rappresenta una grande opportunità per l’azienda, e abbiamo intenzione di continuare ad esplorare opportunità che rafforzino la nostra posizione di leadership nel settore delle energie rinnovabili e che promuovano la transizione energetica del paese.”
EDP Renewables investirà oltre 500 milioni di euro per espandere il suo business delle energie rinnovabili in Grecia fino al 2025: l’espansione del portafoglio di energie rinnovabili permetterà anche di fornire ai consumatori un’elettricità a prezzi accessibili.