zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEconomia circolareEconomia circolare, al via a Firenze l'evento Green Factory
zeroEmission Medieterranean 2024

Economia circolare, al via a Firenze l’evento Green Factory

A partire dal 21 maggio arriva a Firenze la prima edizione di Green Factory: una rassegna ideata dall’Associazione Culturale Heyart dedicata all’economia circolare e alla promozione della cultura della sostenibilità. Non un singolo evento ma un vero e proprio festival che si estenderà per ben otto mesi diventando un percorso formativo sull’educazione ambientale. A questo link il programma completo.

L’evento – riporta un comunicato – “è un’occasione per ripensare un nuovo approccio all’educazione ambientale, che sappia stimolare il cambiamento, proporre nuovi saperi e accompagnare la conversione culturale, economica e sociale del nostro territorio verso un modello sostenibile, attraverso eventi multidisciplinari le 4R dell’economia circolare: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Recuperare.”

Il progetto è realizzato con il sostegno del Comune di Firenze, Assessorato all’Ambiente, Firenze Città Circolare in collaborazione con oltre 20 realtà associative del territorio.

Tutti gli eventi si terranno in una cornice particolare e non casuale nel Tepidarium del Roster, all’interno del Giardino dell’Orticoltura.

Durante la manifestazione saranno attivi laboratori creativi sia per adulti che per bambini, talk di approfondimento sul design thinking, educazione alimentare, biodiversità, graphic design, moda etica e sostenibile e di approccio pratico all’economia circolare.
Si segnala, inoltre, la sezione DesignLab, presente per tutta la durata del Festival, che ospiterà community di designer, artisti, artigiani e piccoli brand che sviluppano prodotti smart, realizzati con materiali sostenibili e con un minore impatto durante tutto il loro ciclo di vita.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati