Ecolibrì, installati 5 generatori eolici da 10 kW in Sudafrica

Ecolibrì – la società italiana specializzata nella fornitura di soluzioni per l’energia rinnovabile – ha realizzato un’istallazione eolica a Port Elizabeth in Sudafrica.

A renderlo noto è stata la stessa società, precisando di aver completato l’installazione di cinque suoi generatori eolici da 10 kW.

Secondo la comunicazione distribuita, le turbine già installate saranno presto implementate da una mini-grid di 50 generatori più potenti con capacità da 20 kW per la produzione da 1 megawatt di energia destinata alle aziende e alle comunità locali.

La società, comunicando l’avvenuta installazione, sottolinea che i dettagli tecnici della turbina fanno di Ecolibrì un’azienda di riferimento per un mercato sempre più in espansione, e che grazie alla sua tecnologia innovativa volge con impegno e costanza uno sguardo verso il futuro.

Tra le caratteristiche della turbina, ricordiamo il sistema di frenata e avvio che si regola in base all’intensità del vento, il basso impatto ambientale dato dal suo design poco invasivo, il software di realtà aumentata utilizzato dal dipartimento tecnico dell’azienda che consente di gestire tutto l’impianto e di monitorarlo anche in remoto senza doversi recare di persona nel luogo in cui sono installati gli impianti.

Previous articleProgetto RSE sulle Energy Communities, completata la selezione dei partners
Next articleSportello per il Consumatore: in dieci anni 42 milioni di euro recuperati a favore dell’utente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here