Anche EC&C Srl – Energy Components and Consulting esporrà a POWER FORTRONIC – ZEROEMISSION 2021 (23 e 24 giugno a Piacenza Expo).
L’elettronica di potenza e la meccanica si sono incontrate in EC&C Srl, una giovane società – con sede a Milano – fondata in Aprile 2013 da tecnici di provata esperienza maturata in differenti settori, che si dedica al supporto alla progettazione dei convertitori elettronici.
L’attività si articola nel fornire agli uffici tecnici delle aziende del settore dell’elettronica di potenza, consulenza, busbar, schede elettroniche ed un sistema modulare per la prototipazione e la piccola serie dei convertitori elettronici.
L’approccio al problema di progettazione/realizzazione non è, come accade normalmente, sequenziale (si progetta prima la componente elettronica, poi la parte meccanica e successivamente si verifica la producibilità), ma simultaneo.
Grazie alle diverse esperienze, si analizzano contemporaneamente le problematiche elettriche, meccaniche e di produzione, ottenendo così la massima efficacia ed efficienza di progettazione.
Questo approccio è consentito dallo stretto legame esistente fra la compagine aziendale e realtà consolidate da tempo nel settore della componentistica elettronica e in quello meccanico.