Dopo il record del mondo, Tesla Owners Italia inaugura a Roma la sua nuova Club House

Tesla Owners Italia

Tesla Owners Italia, in collaborazione con XMove e la partecipazione di Tesla Experience (giovane e dinamica società di noleggio milanese), il 14 novembre inaugurerà a Roma la prima Tesla Owners Italia Club House dedicata ai proprietari e appassionati del marchio Tesla e della mobilità elettrica.

Sarà un luogo di incontro e di informazione aperto a chi già guida elettrico o vuole conoscere meglio il mondo della mobilità elettrica con incontri mensili sul tema grazie alla partecipazione di stakeholder di pubblico e privato.

Nel corso della serata inaugurale, cui hanno partecipato importanti rappresentanti del mondo del business, dell’informazione, della politica e della PA, l’obiettivo è stato quello di spiegare che la transizione dall’economia basata sull’energia fossile a quella fondata sull’energia rinnovabile è possibile già oggi.

XMove è un operatore di noleggio con una forte attenzione alla mobilità elettrica, anche in sharing, e alle sue novità.

Tesla Owners Italia, Tesla Club Ufficiale e riconosciuto da Tesla con sede in Milano, opera in tutta Italia e detiene il record del mondo di percorrenza con un’auto elettrica con le congratulazioni di Elon Musk. La sfida organizzata e vinta dal Tesla Owners Club Italia ha portato infatti una Tesla ModelS 100D a percorrere ben 1078 chilometri in 29 ore con una sola carica di batteria. L’auto utilizzata è strettamente di serie e monta pneumatici di primo equipaggiamento a basso attrito di rotolamento; qualche piccolo accorgimento come non utilizzare l’aria condizionata e mantenere una guida fluida che preveda eventuali rallentamenti del traffico alle rotatorie hanno aiutato a raggiungere il risultato. «La guida è stata resa semplice dal sistema di guida semiautonoma» riferisce Rosario Pingaro, «che ci ha aiutato a mantenere una velocità costante».