Inverter SIEL per il più grande e innovativo impianto fotovoltaico in Colombia

In Colombia vince in made in Italy di SIEL. Infatti, per il più grande e innovativo pv solar park colombiano, e uno dei principali sudamericani di grande potenza connessi alla rete per la produzione e la vendita di energia, un gigante internazionale delle rinnovabili ha scelto un inverter tutto italiano realizzato in tempi record.

Dodici conversion unit PS5660, ciascuna da 5,6MW ed equipaggiata con quattro inverter da 1415 kilowatt in grado di lavorare fino a 1500 volt in continua VDC: questo il contributo dell’italiana Siel per l’impianto fotovoltaico da 86 megawatt in continua, il maggiore in Colombia e uno dei principali a livello mondiale, inaugurato il 5 aprile nel distretto settentrionale di Cesar, Colombia, alla presenza delle massime autorità locali e internazionali.

 

“Si chiama Soleil TLH 1415M, lo abbiamo realizzato in meno di dodici mesi e nel panorama internazionale è attualmente il convertitore 1500 VDC con il migliore rendimento certificato da ente terzo indipendente” commenta Glauco Pensini, CSO dell’azienda lombarda. “È l’ultimo nato di una produzione concepita, disegnata, sviluppata e prodotta in Italia dal 1983, esportabile in tutto il mondo perché installiamo e manuteniamo attraverso una rete capillare di filiali e agenti specializzati”.

 

Siel è una società italiana certificata ISO 9001, ISO 14000 e OHSAS 18000, bancabile, operante a livello mondiale, i suoi prodotti sono periziati da laboratori ed enti certificatori esterni.

“Siamo fieri di poterci relazionare con EPC e progetti di questo calibro, e di fornire ancora una volta un prodotto italiano realizzato con caratteristiche così all’avanguardia nel rispetto dei più alti standard qualitativi”, dichiara Pensini.

“Consideriamo strategico il mercato delle Americhe nell’ambito delle rinnovabili, e abbiamo molti progetti in Colombia”, conclude.

Tutti gli occhi puntati quindi su questa nuova realtà che sta già dando riscontri in termini di prestazioni e affidabilità.

 

About SIEL

Leader internazionale nella produzione di UPS, inverter fotovoltaici e gruppi elettronici di emergenza, il gruppo italiano SIEL da più di 35 anni studia e crea soluzioni tecnologiche per la sicurezza dell’energia elettrica e la produzione di energie rinnovabili.

I suoi progetti, prodotti, sistemi e servizi sono una garanzia di qualità ovunque nel mondo.

SIEL assiste la Clientela con una rete di professionisti altamente qualificati, un servizio capillare e consulenza specializzata.

I servizi includono installazione, telemanagement, assistenza pluriennale, consulenza specializzata, help-desk telefonico gratuito, fornitura rapida di ricambistica originale attraverso le filiali estere.

SIEL fornisce ai settori pubblico e privato gli strumenti più idonei per la gestione dell’energia in sicurezza anche in settori particolarmente critici (finanza, salute, telecomunicazioni, data centre, impianti industriali ecc.).

Oggi SIEL ha più di 2GW di inverter fotovoltaici installati e attivi a livello mondiale.

www.sielups.com/en