E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieCATL, 400 km con la carica di 10 minuti della batteria Shenxing
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

CATL, 400 km con la carica di 10 minuti della batteria Shenxing

Contemporary Amperex Technology (CATL) ha lanciato una batteria al litio ferro fosfato a ricarica rapida – denominata Shenxing – in grado di percorrere 400 km (248 miglia) con una carica di 10 minuti.

La produzione di massa della nuova batteria è prevista entro la fine dell’anno, mentre i veicoli elettrici equipaggiati con le batterie Shenxing arriveranno sul mercato nel primo trimestre del 2024, ha dichiarato nel corso di un briefing online Gao Han, chief technology officer di CATL’s E-Car Business.

Speriamo che grazie ai continui sforzi per migliorare la tecnologia e ridurre i costi, Shenxing possa diventare un prodotto standard disponibile per ogni veicolo elettrico“, ha detto Gao.

CATL ha cercato di mantenere la sua leadership nel settore affrontando le sfide di un indebolimento della domanda e delle pressioni per ridurre i costi da parte dei produttori di veicoli elettrici, in una guerra dei prezzi e in un rallentamento delle vendite di auto quest’anno. Il gigante cinese, che conta Tesla come il suo più grande cliente, ha perso quote di mercato a favore di BYD, un’importante casa automobilistica che alimenta tutti i suoi veicoli elettrici con batterie proprie.

Anche case automobilistiche come Chongqing Changan Automobile e Guangzhou Automobile Group hanno acquistato più batterie da fornitori più piccoli per ridurre i costi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati