Castrol annuncia nuova gamma di fluidi per migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici

Castrol ha annunciato il lancio di Castrol ON, il nuovo marchio della sua gamma di lubrificanti all’avanguardia dedicati ai veicoli elettrici.

La linea – riporta un comunicato della multinazionale inglese –  include fluidi per trasmissioni, refrigeranti e grassi per veicoli EV. Gli innovativi lubrificanti per trasmissioni contribuiscono a prolungare la durata del sistema di trasmissione e garantiscono ai veicoli elettrici maggiore autonomia anche con una singola ricarica. I refrigeranti per veicoli elettrici aiutano a contenere il calore a livello delle batterie, anche in condizioni estreme, e consentono loro di tollerare la ricarica ultraveloce (>150 kw), mentre i grassi specificatamente sviluppati per gli EV assicurano una maggiore efficienza, riducendo al minimo i picchi di temperatura e, al contempo, migliorando la longevità dei componenti e riducendo il peso.

I lubrificanti per veicoli elettrici Castrol ON supportano così il settore automobilistico nel raggiungimento di tre obiettivi fondamentali, descritti nello studio di Castrol “Accelerating the EVolution”, necessari per l’adozione su larga scala dei veicoli elettrici: un tempo di ricarica di 31 minuti, un’autonomia di 469 chilometri e un prezzo di circa 30mila euro.

Con i governi che annunciano l’accelerazione del divieto di vendita di nuovi veicoli con motore a combustione interna (ICE) e previsioni secondo le quali l’80% delle autovetture potrebbe essere elettrico entro il 2050, è partita la gara per riuscire a soddisfare i requisiti e assicurarsi che i veicoli elettrici rispondano alle aspettative dei consumatori. La gamma di prodotti Castrol ON contribuirà a migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici e ad “accendere” un futuro elettrico.

Oltre a una gamma all’avanguardia di lubrificanti da utilizzare per il “primo riempimento” dei veicoli elettrici, Castrol ha sviluppato Castrol ON E1 per le trasmissioni di veicoli EV, un fluido pensato per le officine, che verrà adottato dalle officine del marchio BYD, in Cina, nel corso del 2021.

Mandhir Singh, senior vicepresident di Castrol, spiega: “L’innovazione tecnologica e di prodotto rappresenta l’essenza della politica di Castrol da oltre un secolo. Siamo perennemente impegnati a creare prodotti sempre più innovativi, capaci di rispondere alle esigenze dinamiche e in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro studio Accelerating the EVolution ci ha aiutato a identificare le esigenze relative ai veicoli elettrici: un’autonomia superiore, tempi di ricarica più rapidi e un miglior rapporto qualità/prezzo. La gamma Castrol ON fornisce ai veicoli elettrici i lubrificanti di cui hanno bisogno per soddisfare queste esigenze. Focalizzando le grandi competenze tecnologiche di Castrol in questa nuova area, contribuiamo a dare forma al futuro dei trasporti.”

Il refrigerante per batterie di veicoli elettrici Castrol ON migliora la gestione termica, riducendo il calore delle batterie e mantenendo le temperature più stabili, anche in condizioni estreme. Ciò consente una ricarica ultraveloce e contribuisce a prolungare la durata della batteria.

I liquidi per trasmissioni Castrol ON offrono una protezione avanzata della trasmissione, migliorando l’efficienza, contribuendo ad aumentare l’autonomia con una singola ricarica e prolungando la durata del sistema di trasmissione.

I grassi per veicoli elettrici Castrol ON hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’efficienza ottimale e nel prolungamento della vita dei componenti.

Previous articleSolvay, accordo con Falck Renewables per fornitura di energia verde
Next articleAuto elettriche con più autonomia e meno costose grazie a batterie verticali