SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEolicoCarapelle 1 si assicura finanziamento per costruire impianto eolico in Puglia
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Carapelle 1 si assicura finanziamento per costruire impianto eolico in Puglia

Carapelle 1, società di Foggia riconducibile in quote paritarie del 50% al gruppo AREN Electric Power Sistemi Energetici srl, si è assicurata un finanziamento da un pool di banche composto da BCC Banca Iccrea, capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, BCC Ravennate Forlivese Imolese e Riviera Banca. Il finanziamento permetterà a Carapelle 1 di realizzare un impianto in Puglia per la produzione di energia elettrica da fonte eolica di circa 8,4 mw.

Nel dettaglio, Carapelle 1 ha sviluppato un progetto mirato alla realizzazione di nove aerogeneratori in Puglia, nel territorio in agro di Carapelle, in località “Spartivento – Trionfo – Bonassisi” (FG). Il progetto rientra nella categoria di “media grandezza” avendo una potenza complessiva nominale di 13,5 MW.

Gli aerogeneratori installati – modello Sinovel – hanno diametro di 89 metri e potenza pari a 1,5 MW, con torri tubolari di 80 metri di altezza. L’impianto ha ottenuto la qualifica IAFR e gode del riconoscimento dei certificati verdi in funzione dell’energia elettrica prodotta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati