Capital Dynamics acquista da Solar Ventures impianto FV in Sicilia

Capital Dynamics investe nuovamente in Italia acquistando un impianto fotovoltaico dallo sviluppatore Solar Ventures. Si tratta – riporta un comunicato della società di investimenti – di Project Cliff, un impianto fotovoltaico ready-to-build da 18MW situato a Ragusa in Sicilia, in regime di grid-parity, ovvero in assenza di incentivi pubblici.

La costruzione inizierà quest’anno, mentre l’operatività è prevista dalla prima metà del 2023 e si stima che sia in grado di generare circa 37 GWh di energia rinnovabile l’anno (l’equivalente del fabbisogno energetico annuale di oltre 5.000 famiglie). Il progetto sarà supportato da un accordo di power purchase agreement di lungo termine.

“Il futuro del settore energetico è rappresentato dalle fonti rinnovabili e siamo lieti che tale visione sia condivisa da Capital Dynamics” – ha aggiunto Michele Appendino, chairman & ceo di Solar Ventures -. Attraverso questa nuova collaborazione, desideriamo dare un impulso alla diffusione di impianti capaci di produrre energia pulita e soddisfare la crescente domanda di sostenibilità da parte degli investitori e dei cittadini.
Previous articleAmbiente: Elisa “duetta” con Legambiente per iniziativa Music For The Planet
Next articleAlerion, avviato esercizio di un nuovo impianto eolico in Puglia