Bluetti, nuova power station ricaricabile anche tramite pannelli solari

Bluetti multinazionale del settore delle energie rinnovabili – ha lanciato la nuova EP500 Pro, una potente batteria capace di alimentare ogni genere di dispositivo elettrico.

Una power station che può essere utilizzata come batteria di emergenza o come Gruppo di Unità.

Dal design moderno e per certi versi futuristico, la power station Bluetti EP500 Pro è dotata di un accumulatore da 5.100 Wh con tecnologia LiFePO4 ed un inverter AC. Si può utilizzare come batteria di emergenza o come Gruppo di Unità, può alimentare senza problemi piccoli e grandi elettrodomestici, andando ad eseguire un assorbimento continuo fino a 3.000 Watt (raggiungendo però un picco di 6.000 Watt).

Non solo però energia per la casa, ma anche per dispositivi quotidiani come gli smartphone, visto che oltre alle porte come le classiche AC, troviamo un agile sistema di ricarica wireless Qi.

Da evidenziare, inoltre, le complete modalità di ricarica. Iniziando dai pannelli solari fino a 1200W in grado di ricaricare l’unità in circa 5 ore. Questa power station può anche essere caricata a 600W con la tradizionale rete elettrica, tramite l’alimentatore incluso in confezione. La Bluetti EP500 consente anche di combinare i due sistemi di ricarica fino a 1800W (1200W + 600W) per una ricarica completa in circa 3 ore.

Un prodotto dal semplice utilizzo che può, inoltre, essere monitorato tramite l’app dedicata per dispositivi mobili, grazie alla connettività wireless integrata (Bluetooth e WiFi).

 

Previous articleAsea Nautica partecipa a ZeroEmission 2021
Next articleZEROEMISSION e POWER FORTRONIC: una sinergia vincente