BayWa r.e., finalizzato finanziamento per parco eolico in Campania

BayWa r.e. e Nord/LB Norddeutsche Landesbank hanno concluso positivamente il finanziamento del parco eolico “Serralonga”, in Campania. Il parco, attualmente in costruzione, è frutto di una joint venture tra la multinazionale attiva nel settore dell’energia rinnovabile e la società di sviluppo progetti Nisida.

“Serralonga” – riporta un comunicato – è attualmente in costruzione e la sua entrata in esercizio commerciale è prevista per la fine del primo trimestre del 2022.

Una volta costruito, l’impianto di Serralonga sarà composto da 11 turbine Vestas V136 e 1 turbina Vestas V117, per un totale di 50,5 MW di potenza installata e fornirà elettricità rinnovabile a circa 45.000 famiglie. Il volume totale del finanziamento di questo progetto è di circa 57 milioni di euro.

Alessandra Toschi, amministratore delegato di BayWa r.e. Italia Srl, ha dichiarato: “Con Serralonga diamo seguito alla sinergia di successo con NORD/LB. Gli asset delle energie rinnovabili continuano a dimostrarsi molto interessanti per i finanziatori e siamo lieti, insieme a Nisida, di contribuire alla transizione delle energie rinnovabili in Italia”.

Previous articleFrancia, l’eolico off-shore traina il piano per l’energia da rinnovabili
Next articleSun Investment apre ufficio a Bologna e diventa membro di Italia Solare