HomeImpianti solariBayWa r.e., al via progetto per grande parco solare nel Regno Unito

BayWa r.e., al via progetto per grande parco solare nel Regno Unito

La multinazionale BayWa r.e., attiva nel settore dell’energia rinnovabile, ha ottenuto il permesso per la pianificazione dello sviluppo del progetto Rag Lane Solar Farm, nei pressi di Bristol, Regno Unito.

La costruzione del’impianto fotovoltaico da 49,9 MW nel South Gloucestershire – in collaborazione con Grüne Energien Solar – dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2023. La connessione alla rete è prevista per la seconda metà del 2023. Una volta completato, Rag Lane fornirà circa 52 GWh/anno di elettricità rinnovabile pulita che verrà distribuita alla rete nazionale, l’equivalente del fabbisogno elettrico annuale di circa 15 mila case private.

John Milligan, amministratore delegato di BayWa r.e. UK Limited ha dichiarato: “Se vogliamo centrare l’obiettivo del Regno Unito di raggiungere le emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050, dobbiamo iniziare a intraprendere azioni decisive. La realizzazione di progetti di energia rinnovabile è la chiave per questo e con il comitato di pianificazione, che ha votato all’unanimità per concedere il consenso per Rag Lane Solar Farm, siamo motivati a dare un contributo attivo per il superamento di questo traguardo. Ricevere il permesso per la progettazione di questo impianto è anche un’enorme pietra miliare per BayWa r.e.: si tratta del primo dei nostri siti greenfield nel Regno Unito a ricevere il consenso. È merito del duro lavoro di tutta la squadra, e non vediamo l’ora di iniziare la costruzione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati