E-TECH EUROPE 2022, la fiera dedicata alle più innovative tecnologie elettriche ed elettroniche, si terrà presso il Bologna Fiere il 12 e 13 aprile 2022. L’evento è organizzato dalla società A151.
E-TECH EUROPE è costituita da cinque saloni tematici che ospiteranno le aziende del settore, oltre a seminari, conferenze e workshop (il programma è in fase di definizione).
BATTERY INDUSTRY EUROPE 2022 è il salone dedicato al mondo delle batterie.
All’interno di E-TECH EUROPE, BATTERY INDUSTRY EUROPE 2022 è l’ambito in cui sarà possibile connettersi con migliaia di operatori all’interno della catena di fornitori e clienti delle batterie. Il salone metterà in evidenza gli ultimi prodotti, componenti, materiali, servizi e tecnologie che sono rilevanti per le industrie manifatturiere e di utilizzo delle batterie, tra cui automotive, energie rinnovabili, rete elettrica, elettrodomestici, macchinari, utensileria, elettronica e altro ancora.
L’evento rappresenta quindi un’importantissima occasione per gli operatori del settore, con momenti di networking, contatti commerciali, e opportunità di business.
Seminari e conferenze tratteranno temi quali la corsa alle Gigafactories (investimenti e competenze in Europa e in Italia) e le tecnologie e soluzioni per ridurre i costi delle batterie e migliorare le prestazioni.
Questi gli altri saloni tematici della Fiera:
– EV TECH EUROPE 2022: TECNOLOGIE PER VEICOLI ELETTRICI
– E-MOTORS EUROPE 2022: MOTORI ELETTRICI
– SUPERCAP EUROPE 2022: SUPERCONDENSATORI
– E-METALS & MATERIALS EUROPE 2022: METALLI, MATERIALI E RICICLAGGIO
E-TECH EUROPE 2022, in generale, rappresenta la vetrina delle più avanzate tecnologie elettriche ed elettroniche per un’auspicabile rivoluzione industriale ed economica nel segno della sostenibilità. Il focus riguarderà, in particolare, i più recenti prodotti, le tecnologie, le componenti, le attrezzature e i servizi per l’elettrificazione, che sono rilevanti per ogni tipologia di industria alle prese con i processi innovativi in atto.