Banner RE-BATTERY 2023
Banner E-CHARGE 2023
Banner EOLICA 2023
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner E-Tech Europe 2023
Banner INTERIORS 2023
Banner REFRIGERA 2023
HomeAuto elettricaAuto elettrica, Porsche amplia l’offerta di soluzioni di ricarica con Enel X...

Auto elettrica, Porsche amplia l’offerta di soluzioni di ricarica con Enel X Way

Per i clienti Porsche sarà ancora più facile ricaricare la propria Taycan in viaggio: grazie alla partnership siglata con Enel X Way (la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica) i clienti della Casa di Stoccarda potranno ricaricare i propri modelli elettrici presso i 15mila punti di ricarica di Enel X Way diffusi in tutta la Penisola, attraverso il servizio Porsche Charging Service. I clienti – riporta un comunicato – avranno a disposizione tutta la gamma di soluzioni di ricarica di Enel X Way: caricatori quick da 22kW, fast fino a 100 kW e HPC (High Power Charging) fino a 300 kW che consentono ad esempio di ricaricare una Porsche Taycan dal 5% all’80% in circa 20 minuti.

La partnership con Porsche è un’altra dimostrazione di quanto le case automobilistiche stiano puntando  sulla rapida crescita della mobilità elettrica che passa necessariamente anche attraverso accordi tra i più importanti attori della transizione.” – commenta Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way – “Enel X Way, la neonata in casa Enel, offrirà ai clienti Porsche la possibilità di accedere a un numero ancora più elevato di infrastrutture di ricarica in tutto il Paese, compresa la rete di caricatori ultrafast, i più veloci e tecnologicamente avanzati sul mercato che stiamo ampliando grazie alla sinergia creata con il Gruppo Volkswagen ”

La costruzione di un’infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per ottenere un successo a lungo termine per l’elettromobilità.” – commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia – “La collaborazione con Enel X Way era il tassello mancante all’interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica a marchio Porsche”.

L’accordo prevede che tutte le funzioni, comprese la ricerca delle stazioni di Enel X Way, la prenotazione e l’avvio delle operazioni di ricarica, siano integrate all’interno della nuova app My Porsche (disponibile per sistema operativo iOS o Android). Tutte le stazioni di ricarica di Enel X Way erogano energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. La funzione Plug & Charge, disponibile su tutte le Porsche Taycan, consente inoltre una comoda ricarica e pagamenti senza bisogno di carte o app. Inserendo il cavo di ricarica, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile Plug & Charge e avvia automaticamente la ricarica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati