zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeNomineAurélie Alemany nuovo amministratore delegato di Senec
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Aurélie Alemany nuovo amministratore delegato di Senec

Aurélie Alemany è il nuovo amministratore delegato del gruppo Senec, tra i principali produttori nel settore dell’accumulo a livello internazionale, con oltre 25.000 sistemi venduti.

Laureata in ingegneria gestionale, con esperienze manageriali anche nell’industria chimica, Alemany lavora nel mondo dell’energia dal 2011. In particolare, negli ultimi cinque anni ha lavorato presso la Yello Strom Gmbh di Colonia, tra i leader nella fornitura di energia in Germania ed Europa.

“Siamo molto felici di questa nomina che è destinata a dare un forte impulso ai mercati internazionali di Senec, in particolare all’Italia”. – ha commentato in un comunicato  Vito Zongoli, amministratore delegato di Senec Italia – “Il nostro Paese, anche grazie alle nuove agevolazioni fiscali, promette grandi sviluppi nel settore del fotovoltaico con accumulo e, con il nuovo assetto manageriale, siamo ancor più pronti ad affrontare le sfide che verranno. L’arrivo di Aurélie inoltre consentirà di fare ulteriori passi avanti nei processi di digitalizzazione e quindi di migliorare servizi ed assistenza. È fondamentale infatti governare la crescita con l’opportuna organizzazione».

«Il mio obiettivo è quello di espandere la posizione di Senec come fornitore leader di soluzioni per l’autosufficienza energetica e di rafforzare la collaborazione con gli altri marchi EnBW.» – ha dichiarato Alemany – «Tutti insieme realizzeremo la visione di un sistema energetico interconnesso e sostenibile per i nostri clienti. Per fare ciò, ci stiamo focalizzando sui nostri partner specializzati e rafforzando la nostra presenza come brand riconoscibile all’utente finale. Un fattore importante per il nostro successo è l’ulteriore sviluppo della nostra cultura aziendale, che si basa sulla valorizzazione dei clienti e dei dipendenti».

Aurélie Alemany lavorerà al fianco di Thomas Augat e Jaron Schächter, già membri del consiglio direttivo. In aggiunta alle responsabilità come amministratore delegato, e come rappresentante dell’azienda in pubblico, Aurélie coordinerà le attività internazionali di Senec.

Grazie alla pluriennale esperienza in Yello, Alemany giocherà un ruolo importante anche nelle aree marketing e vendita, nonché nello sviluppo di prodotti e servizi digitali e nella promozione della cooperazione con il gruppo EnBW. Sarà infine responsabile del settore energia, con un’attenzione particolare alla comunicazione verso il cliente.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati