Il prossimo 22 settembre a Milano, Federazione ANIE e Unionplast sottoscriveranno un protocollo di collaborazione per promuovere lo sviluppo degli impianti a energia rinnovabile negli stabilimenti produttivi del comparto della plastica.
Il protocollo – riporta un comunicato – nasce per rispondere, con soluzioni concrete, al problema del «caro energia»; acquisire un maggior grado di indipendenza energetica nazionale e sviluppare congiuntamente azioni di «advocacy» mirate alla diffusione di investimenti verdi e alla riforma del mercato elettrico affinché valorizzi le fonti rinnovabili.
Federazione ANIE rappresenta i comparti più innovativi e tecnologicamente avanzati della industria Elettrotecnica ed Elettronica. ANIE Rinnovabili – l’associazione che all’interno di ANIE Federazione raggruppa le imprese operanti nel settore delle fonti rinnovabili elettriche – fornisce tecnologie e servizi per la produzione di energia da fonte rinnovabile.
L’associazione Unionplast è il punto di riferimento per l’intera filiera di trasformazione delle materie plastiche, incluse le materie plastiche di riciclo e le materie plastiche biodegradabili.
Interverranno:
Filippo Girardi, Presidente di Federazione ANIE
Marco Bergaglio, Presidente di Unionplast
Aurelio Regina, Presidente del Gruppo Tecnico Energia di Confindustria