Andrea Rovera è il nuovo sales director di Wattkraft

Andrea Rovera è il nuovo sales director di Wattkraft. Il manager arriva nella società tedesca dopo un incarico di circa due anni in Talesun,dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del mercato europeo sud orientale. Da dicembre 2019 Rovera fa inoltre parte del Consiglio Direttivo di Italia Solare, associazione in cui è membro di diversi gruppi di lavoro tra cui Relazioni Istituzionali per lo sviluppo della legislazione nazionale del settore energia.

«Per me è molto emozionante entrare a far parte di questa azienda con un team già molto affiatato», spiega Rovera nel comunicato diffuso «Wattkraft è senza dubbio un’azienda solida e in fortissima crescita grazie alla partnership con Huawei che distribuisce in esclusiva su molti mercati europei. Il nuovo analogo accordo con Canadian Solar permetterà di offrire una sinergia di altissimo livello».

Laureato in ingegneria presso l’Università degli Studi di Genova, Rovera, 40 anni, vanta una lunga esperienza nel fotovoltaico e ha lavorato per alcune tra le più importanti aziende del settore dal 2006, tra cui Schüco International Italia, Enfinity, Trina Solar e Kiwa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here