E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoAltea Green Power, interesse da numerosi investitori per pipeline di Storage BESS
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Altea Green Power, interesse da numerosi investitori per pipeline di Storage BESS

Altea Green Power, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, ha comunicato che si è conclusa “con grande successo” la prima fase della selezione di partner interessati alla pipeline di 2 Gw in Italia di Storage Bess, che Altea Green Power ha promosso sulla piattaforma LevelTen lo scorso giugno (marketplace che riunisce oltre 800 sviluppatori e proprietari di progetti di energia rinnovabile).

I “numerosi potenziali investitori” che hanno aderito sono perlopiù fondi di investimento o società industriali attive a livello mondiale, si legge in una nota. Inoltre, due manifestazioni di interesse sono pervenute attraverso il broker Green Deal Flow, già propiziatore del contratto stipulato con Aér Soleir nel 2022.

La seconda fase dell’operazione è ora al via: si attendono le offerte non vincolanti (non binding offer), propedeutiche allo sviluppo della fase commerciale finale. La società ritiene che entro l’ultimo trimestre del 2023 saranno ultimate tutte le fasi del progetto.

“Il riscontro positivo e le numerose manifestazioni di interesse ottenute confermano la validità dell’accordo che abbiamo scelto di siglare con LevelTen, un accordo che ci consente di incrementare le nostre opportunità di business aderendo ad un modello ancora poco diffuso in Italia, ma ampiamente adottato all’estero – ha commentato l’AD Giovanni Di Pascale – Attendiamo con entusiasmo le evoluzioni future e i relativi stati di avanzamento dell’operazione”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati