Alta Capital, finanziata pipeline di progetti FV in Italia

Alta Capital Limited, società inglese di investimenti in energie rinnovabili, ha completato la raccolta di finanziamenti finalizzati allo sviluppo di una pipeline di progetti fotovoltaici in Italia per una capacità totale di 840 MWp.

La pipeline – riporta un comunicato – comprende nove progetti indipendenti che saranno installati tra il 2021 e il 2022 e avranno taglie comprese tra i 10 MWp e i 200 MWp. La maggior parte di essi sorgerà in Sicilia.

«Ci siamo avvicinati a questo progetto con obiettivi specifici. Volevamo mantenere la nostra autonomia e al contempo instaurare rapporti a lungo termine con i finanziatori. Siamo riusciti a raggiungere entrambi gli obiettivi. La struttura creata consente ad Alta Capital di controllare il valore del suo portfolio e le assicura una base solida sulla quale sviluppare progetti in nuovi mercati», ha dichiarato Lawrence Buckley, Ceo di Alta Capital.

Alexander Kuhn, managing partner di Capcora, consulente finanziario di Alta Capital, ha affermato: «Questa transazione è una delle prime di questo genere nel crescente mercato italiano del solare. A causa del rischio connesso ai progetti, infatti, spesso è possibile scegliere solo formule di equity o joint venture per le grandi installazioni. Siamo felici di poter proporre una strada finanziaria alternativa».

 

 

Previous articleTriggo EV, il quadriciclo elettrico ad assetto variabile
Next articleSMA e Energy Point Garda, nuovo impianto FV per Meccanica Center