zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFinanza e bilanciAlerion Clean Power, aumento di capitale entro primo semestre 2021
zeroEmission Medieterranean 2024

Alerion Clean Power, aumento di capitale entro primo semestre 2021

Il CdA di Alerion Clean Power, società attiva nel settore della produzione di energia rinnovabile e quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha deliberato di avviare le attività funzionali e propedeutiche all’aumento di capitale per un massimo di 300 milioni di euro. La società stima che l’aumento di capitale possa essere eseguito entro il primo semestre del 2021.

Come già annunciato, i proventi saranno utilizzati a sostegno del programma di investimenti previsti per il perseguimento degli obiettivi di crescita individuati nel Piano Industriale 2021 – 2023 e l’ampliamento del flottante della società, anche con l’ingresso di investitori istituzionali italiani ed esteri.

Il Piano Industriale – si legge in una nota della società – ha l’obiettivo di portare il gruppo a diventare uno dei principali operatori nel settore delle fonti rinnovabili, attraverso il raddoppio della capacità installata fino a 1,5 GW al 2023, l’ampliamento della presenza geografica sul mercato estero e la diversificazione tecnologica nel settore fotovoltaico”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati