zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieAdvano, accordo con Mitsui Kinzoku per la produzione di nanoparticelle di silicio
zeroEmission Medieterranean 2024

Advano, accordo con Mitsui Kinzoku per la produzione di nanoparticelle di silicio

Advano, startup di New Orleans che utilizza rifiuti di silicio provenienti dalla produzione di semiconduttori o pannelli solari per produrre nanoparticelle in serie – ha annunciato un accordo con la giapponese Mitsui Kinzoku, tra i maggiori fornitori di materiali per batterie al mondo.

Attualmente, il silicio è l’alternativa più promettente alla grafite negli anodi della batteria agli ioni di litio.

Il problema più grande del nostro mondo è il cambiamento climatico e Advano sta aiutando a risolverlo rendendo l’energia più sostenibile, più pulita e più economica attraverso le batterie a base di silicio.” ha affermato Alexander Girau, presidente e CEO di Advano.

La società attualmente può produrre una tonnellata di nanoparticelle di silicio all’anno e ha annunciato che metterà in funzione un nuovo impianto per aumentarne la produzione. Man mano che Advano espande questo nuovo processo, i produttori di batterie possono incorporare diverse quantità di nanoparticelle di silicio per aumentare la capacità delle  loro soluazioni, che è esattamente ciò che Tesla, per esempio, sta facendo.

Alla fine, il prezzo delle nanoparticelle di silicio per chilogrammo diminuirà da $ 500-10.000 a $ 15-150 US per chilogrammo.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati