AEG – produttore tedesco di elettrodomestici appartenente al gruppo svedese Electrolux – ha affidato a VP Solar la distribuzione in Italia dei suoi prodotti fotovoltaici. Lo comunica una nota congiunta.
Con oltre 2000 clienti e 1,5 GW tra inverter e moduli, VP Solar ha consolidato in vent’anni di attività sui mercati internazionali la propria posizione di distributore specializzato B2B verso gli operatori professionali del fotovoltaico.
Grazie ai prodotti a marchio AEG – riporta la nota – il portfolio di VP Solar si arricchisce di prodotti premium che si contraddistinguono per l’alta qualità di realizzazione, le tecnologie smart integrate e l’affidabilità nel tempo, per rispondere in modo flessibile alle esigenze di pianificazione degli impianti. Le due società si contraddistinguono per la comune attenzione verso il prosumer: il cliente viene accompagnato nella scoperta dei prodotti e ad un uso consapevole dell’energia.
Il prosumer è al centro della visione di VP Solar come produttore e gestore di energia nei nuovi scenari di crescita sostenibile aperti dalla mobilità elettrica, dalla digitalizzazione dell’energia e dall’IOT. Lo stesso focus ispira i prodotti fotovoltaici AEG, da 130 anni leader nel settore delle applicazioni ad uso domestico con innovazioni studiate per semplificare la vita di tutti i giorni (dalla prima lampadina al primo fornello elettrico e alla prima lavatrice). Le soluzioni di energia rinnovabile AEG – conclude la nota – hanno l’obiettivo di consentire al cliente di capire l’energia solare e metterla al proprio servizio, con pieno controllo sull’impianto fotovoltaico e le sue prestazioni.