Trina Solar ha annunciato che il suo modulo FV Vertex ha raggiunto una potenza di 515,8 Wp. A certificare la prestazione record del pannello è stata la valutazione dell’istituto indipendente TÜV Rheinland.
L’azienda ha iniziato la produzione di massa dei moduli Vertex lo scorso 18 marzo 2020 e ha effettuato la spedizione del primo ordine il giorno 27 dello stesso mese.
Vertex è uno dei primi moduli ad alta potenza ad essere certificato da un istituto di collaudo internazionale. Ha superato il test IEC di TÜV Rheinland, ottenendo le certificazioni IEC 61215 e IEC 61730, sui tempi di invecchiamento e usura dei moduli e sui materiali di costruzione.
Chris Zou, Vicepresidente TÜV Rheinland Greater China, ha dichiarato: “Da quando Trina Solar ha iniziato a sviluppare moduli ad altissima potenza, TÜV Rheinland ha condiviso la propria esperienza in termini di sicurezza e affidabilità dei prodotti. Il modulo Vertex di Trina Solar ha superato il nostro test completo e rigoroso con risultati degni di un leader del settore. Ciò dimostra pienamente l’abilità di Trina Solar nella ricerca e sviluppo e nel supporto alla catena industriale con esperienza accumulata nel corso degli anni.”
“Con ulteriori sviluppi delle linee di produzione, potremo presto portare i nostri moduli a una potenza che supererà i 600 Wp”, ha dichiarato dal canto suo Yin Rongfang, Vice Direttore Generale ed executive vicepresident di Trina Solar parlando a proposito dei possibili sviluppi futuri dell’azienda.