Anche Simpro Spa, di Brandizzo (TO), esporrà a EV WORLD – BATTERY WORLD – ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.
Fondata nel 1986, nel corso degli anni Simpro ha intrapreso un percorso di continua crescita, fino ad ottenere la fiducia di tutti i più importanti produttori di automobili del mondo.
Flessibilità, competenza, innovazione tecnologica e un servizio post vendita della massima qualità hanno fatto di Simpro il leader mondiale nella fornitura di impianti chiavi in mano per il collaudo e la valutazione della qualità finale dei motori. Grazie all’esperienza acquisita in oltre trent’anni di attività a contatto con i propulsori endotermici, Simpro ha potuto agilmente sviluppare banchi prova per motori elettrici e ibridi (End-of-Line) e banchi prova per pacchi batterie.
Simpro ha inoltre esportato le sue competenze nella progettazione di banchi prova per l’industria ferroviaria, producendo uno dei più importanti centri di dinamica sperimentale al mondo per test su locomotive, carrozze e treni ad alta velocità.
In oltre trent’anni di attività, Simpro ha incrementato e consolidato la propria presenza internazionale con filiali in Italia, Stati Uniti, Brasile, India e Cina, fornendo più di 500 impianti di produzione in tutto il mondo.