HomeAuto elettricaEV.Store, la wallbox intelligente che misura i carichi domestici

EV.Store, la wallbox intelligente che misura i carichi domestici

Anche EV.Store di Lorix Srl, esporrà a EV WORLD / BATTERY WORLD – ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.

EV.Store ha lanciato sul mercato Ev.tre, wall box intelligente che misura il consumo domestico, calcola la massima energia erogabile all’auto, elimina i sovraccarichi e misura l’energia ceduta all’auto.

Ev.tre è disponibile in due versioni:

  • 6kW monofase 230Vac
  • 18kW Trifase 400Vac

Il modello BASE è dotato di un display e tre tasti per la selezione del menu e permette di impostare la potenza massima e di effettuare:

  • ricariche automatiche
  • ricariche ritardate
  • ricariche parziali

Il modello ESPANSO è  dotato di WiFi, di scheda radio 868MHz. rispettivamente per il collegamento al portale www.evlog.it e per il collegamento al sistema di controllo dei carichi domestici Ev.log

Misura del consumo domestico: la misura dei carichi domestici è effettuata attraverso Ev.log, un dispositivo compatto che si installa in pochi secondi a valle del contatore domestico.

Elimina i sovraccarichi: Ev.tre riceve in tempo reale da Ev.log, l’assorbimento energetico della casa e regola la potenza fornita all’auto per rimanere sempre nei limiti della potenza disponibile al contatore.

Ev.tre risolve definitivamente anche il problema dello scatto dell’interruttore generale nel caso di sovraccarico dovuto alla ricarica dell’auto.

Made in Italy: la progettazione, la realizzazione e la prototipazione sono eseguite da un team competente nel proprio ruolo all’interno dell’azienda. L’idea della startup nasce dalla volontà di migliorare la mobilità e incentivare la green-mobility.

www.evstore.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati