KOSTAL Solar Electric, fondata nel 2006, è uno dei costruttori leader di inverter di stringa e sistemi di accumulo innovativi per impianti fotovoltaici. In queste ore, la multinazionale tedesca ha presentato la wallbox ENECTOR. Con questo sistema di ricarica – riporta un comunicato – KOSTAL tiene fede alla sua ambizione di riunire i componenti dell’energia rigenerativa in un sistema efficiente: insieme agli inverter intelligenti perfettamente completati dal KOSTAL Smart Energy Meter, dal KOSTAL Solar Portal e dalla KOSTAL Solar App, la wallbox ENECTOR chiude ora il cerchio di un sistema completo.
“A partire da ora, KOSTAL offre importanti componenti di potenza per la generazione di energia solare, dal proprio impianto fotovoltaico all’uso nella mobilità elettrica, passando da controllo e monitoraggio dell’energia: tutto da un’unica fonte“, ha affermato Frank Henn, Direttore Generale di KOSTAL Solar Electric GmbH.
Con o senza un proprio impianto FV, la flessibile wallbox ENECTOR offre una potenza di carica monofase fino a 3,7 kilowatt e una potenza di carica trifase fino a 11 kilowatt. La wallbox di KOSTAL è cablata e pronta per il collegamento e si installa rapidamente – basta inserire il connettore e caricare. L’autorizzazione non è necessaria. Con la tecnologia di ricarica Mode 3, ENECTOR ricarica i veicoli elettrici più comuni, sia completamente elettrici (BEV) che a motore ibrido (PHEV). Il cavo di ricarica lungo 7,5 metri con il connettore di ricarica di tipo 2 è sufficiente per il vostro veicolo elettrico ed è già incluso nella fornitura. Anche in modalità standby – specifica il comunicato – ENECTOR si distingue per il basso consumo di energia di meno di un watt.