HomeStorageEnertronica, contratto in America Latina per impianto di accumulo

Enertronica, contratto in America Latina per impianto di accumulo

Enertronica Santerno – società italiana attiva nella produzione di convertitori elettronici di potenza e di soluzioni per il solare – ha sottoscritto il contratto di fornitura di un Battery Energy Storage System, del valore di circa 0,5 milioni di euro, con un importante TSO (operatore di trasmissione energetica) attivo in America Latina.

La fornitura, relativa ad un impianto di accumulo dell’energia, conferma l’impegno della società nello sviluppo di soluzioni per l’accumulo con riguardo sia alle tematiche di gestione della stabilità di rete e di ottimizzazione dei flussi, sia alle infrastrutture associate ai sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Quello dello storage – riporta la nota di Enertronica – è infatti un settore solido e in sviluppo: solo a marzo e aprile del 2020 c’è stato un calo delle installazioni legato al lockdown dovuto all’emergenza sanitaria. L’ottimo andamento nei mesi successivi, a partire da giugno e, soprattutto, luglio, che ha visto, con riferimento al solo mercato italiano, il picco delle 2.069 installazioni, ha più che compensato questo calo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati