WiseEnergy, contratto di Asset Management per portafoglio solare da 550 MWp in India

WiseEnergy – tra i principali Asset Manager di impianti di energia da fonte rinnovabile – ha annunciato una partnership con Actis, uno dei più grandi e prestigiosi investitori mondiali nel mercato delle energie rinnovabili. WiseEnergy ha firmato un contratto pluriennale per fornire servizi di Asset Management completi per un portafoglio solare da 550 MWp in India che Actis Long Life Infrastructure Fund (ALLIF) ha recentemente acquisito.

Questo accordo rappresenta una pietra miliare per WiseEnergy.” – afferma Rebecca Carter, amministratore delegato di WiseEnergy – “Non solo aumenta la nostra presenza in India, mercato per noi strategico dalle grandi potenzialità di crescita, ma stabilisce anche l’inizio di una salda collaborazione con Actis. Siamo onorati che Actis abbia scelto WiseEnergy per gestire gli impianti solari recentemente acquisiti in Asia e siamo entusiasti delle possibilità di crescita che questa nuova alleanza comporterà per entrambe le parti in futuro.

A partire da luglio 2020” – aggiunge Pratik Ghoshal, Global Head of Business Development – “WiseEnergy fornisce servizi di asset management end-to-end, compresa la gestione finanziaria, commerciale e tecnica, per due progetti, per un totale di quattro impianti situati negli stati del Madhya Pradesh e Andhra Pradesh. Actis trarrà vantaggio dagli oltre 11 anni di esperienza nella gestione patrimoniale specializzata e dalle migliori pratiche che WiseEnergy ha messo a punto, senza dover sostenere gli alti costi fissi interni e inflessibilità che spesso ostacolano la crescita di asset in gestione“.

Punto di forza di WiseEnergy in termini di prestazioni sul mercato sono i suoi sistemi e processi superiori, grazie ad una sofisticata piattaforma software proprietaria di asset management, e il know-how sviluppato gestendo oltre 1.500 impianti solari, per un totale di 2,2 GW, in quattro diversi continenti.

Previous articleBayWa r.e., impianto FV da 10 MWp connesso alla rete di un parco eolico in Baviera
Next articleTotal, accordo con Macquarie per eolico offshore in Corea del Sud