Volkswagen, nuovo stabilimento di auto elettriche in Germania per competere con Tesla

Volkswagen ha comunicato l’intenzione di costruire uno stabilimento nuovo di zecca in Germania per competere con Tesla e la sua nuova gigafactory di Berlino. La casa automobilistica tedesca costruirà una struttura all’avanguardia vicino alla sua sede centrale a Wolfsburg con l’unico scopo di produrre esclusivamente veicoli elettrici.

Non sono stati ancora comunicati i costi per la costruzione della fabbrica, ma VW ha fatto sapere che ogni 10 ore le linee di produzione sforneranno un veicolo appartenente ai nuovi modelli del progetto Trinity. Si sta parlando comunque del 2026. All’interno del nuovo sito, Volkswagen avrebbe in programma di produrre la prossima auto elettrica di fascia alta nota come, per l’appunto, Volkswagen Trinity.

In base a quanto dichiarato da Automotive NewsBloomberg e Reautersil nuovo stabilimento Volkswagen produrrà circa 250.000 veicoli elettrici all’anno. Inoltre, Ralf Brandstaetter – CEO del marchio tedesco – ha dichiarato che la realizzazione del nuovo impianto sarà più semplice rispetto alla riorganizzazione di una fabbrica già esistente.

Ecco perché stiamo progettando una costruzione greenfield: efficiente e senza limitazioni dalle strutture esistenti. In questo modo stiamo guadagnando tempo e spazio per modernizzare gradualmente la fabbrica principale in modo ampio e aumentare la produzione anche lì a un nuovo livello”, ha detto Brandstaetter.

 

 

Previous articleDl Bollette, Girotto: “Italia vulnerabile, FER benefiche per economia del paese”
Next articleMidusummer, accordo con Hypatia per lo sviluppo di componenti per la produzione di energia da fonti solari