SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoUnoaerre investe nel fotovoltaico insieme a Solarys
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Unoaerre investe nel fotovoltaico insieme a Solarys

La sostenibilità è, da anni, tra i valori identitari dell’azienda orafa aretina Unoaerre. Oggi – riporta un comunicato – ha trovato ulteriore concretizzazione con il completamento dei lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico che permetterà di produrre energia pulita, naturale e rinnovabile, perseguendo una sempre maggior autonomia dalle fonti fossili e riducendo le emissioni in atmosfera. L’intervento è stato progettato e realizzato da Solarys che, nata ad Arezzo nel 2007, è oggi tra le realtà di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di soluzioni di ultima generazione per l’autosufficienza energetica delle imprese.

Il nuovo impianto di Unoaerre è distribuito su oltre 10.000 metri quadrati di coperture dei diversi stabilimenti produttivi a San Zeno, con una potenza installata di oltre un megawatt, una produzione di un milione e mezzo di kilowattora e un’energia solare prodotta per coprire circa il 20% del fabbisogno dell’azienda.

L’interconnessione a tre diverse cabine elettriche, inoltre, permetterà di massimizzare e ottimizzare il consumo anche nelle ore di chiusura dell’attività, andando così a sviluppare l’autosufficienza per l’intera giornata.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati