Tresun, nuova sala di monitoraggio per impianti FV

TRESUN – società italiana specializzata nella consulenza, nella realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici industriali di medie e grandi dimensioni – ha presentato la nuova sala di monitoraggio delle installazioni. La centrale – riporta una nota – è situata presso la sede operativa dell’azienda a Piano Tavola – Belpasso, in provincia di Catania. La sala controllo è pronta a monitorare circa 1 GW di impianti fotovoltaici che Tresun ha in pipeline.

“Per il nuovo centro abbiamo scelto una veste che ci ricordi giornalmente il settore in cui lavoriamo, con arredi semplici ma allo stesso tempo in linea con il nostro spirito stravagante e sempre al passo coi tempi”, si legge nella nota- “Il sistema che abbiamo scelto di utilizzare attraverso la partnership con Meteocontrol ci permetterà di far confluire diversi sistemi di monitoraggio su un unico sistema. In questo modo ottimizziamo tutto il processo di controllo e gestione tecnica degli impianti fotovoltaici”.

Il sistema utilizzato si chiama Vcom Cloud, e offre un monitoraggio professionale, service management digitalizzato e hosting affidabile dei dati per lavorare in maniera efficiente e per l’ottimizzazione dei costi. Con la soluzione Cmms integrata, è inoltre possibile digitalizzare, automatizzare e semplificare i processi dopo aver rilevato guasti nelle centrali fotovoltaiche.

Previous articleBatterie, a Torino nasce la gigafactory di Italvolt
Next articleBelEnergia approda in Italia per sviluppare progetti rinnovabili