Tiscali, impianto fotovoltaico sui tetti del campus di Sa Illetta

Tiscali diventa sempre più green. L’azienda di telecomunicazioni fondata e guidata da Renato Soru (nella foto) ha siglato un contratto con Elettra Investimenti Spa per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da circa 450 kWp che garantirà una produzione di circa 654.000 kWh/anno e un risparmio di circa 291 t CO2/anno. L’impianto sarà realizzato sui tetti verdi del campus di Sa Illetta (Cagliari), sede di Tiscali dal 2003.

Il contratto prevede la realizzazione di un impianto da 447 kWp formato da 1.376 moduli da 325 Wp e 9 inverter che garantiranno una produzione di circa 654.000 kwh/anno e un risparmio di circa 291 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. A fronte di un contratto con un canone annuo a prezzo fisso, Elettra Investimenti garantirà a Tiscali la fornitura dell’energia prodotta a prezzo fisso e con un risparmio del 39% rispetto all’attuale prezzo dell’energia elettrica da rete.

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico sui tetti di Sa Illetta è un ulteriore passo di Tiscali verso la sostenibilità ambientale. Progetto che segue la decisione di diventare plastic free e di introdurre nella propria organizzazione un Sistema di gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001: 2015.

Previous articleMobilità elettrica, accordo Iren Mercato-Be Charge per stazioni ricarica a Torino
Next articlePackaging “plastic free”, le previsioni di FutureBrand

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here