SunPower, partnership con Enphase per moduli FV da 400-415 Wp

Sono disponibili per il mercato italiano i nuovi moduli fotovoltaici SunPower Maxeon 5 AC per impianti di taglia residenziale. I moduli – riporta un comunicato – nascono dalla combinazione del pannello Maxeon 5 della multinazionale statunitense con il microinverter Enphase, società globale di tecnologia nel settore dell’energia solare.

I SunPower Maxeon 5 AC hanno una potenza da 400 a 415 Wp, un’efficienza fino al 22,2% e producono fino al 50% di energia in più a parità di spazio rispetto ai pannelli convenzionali per oltre 25 anni in condizioni reali. Questo si traduce, per l’installatore, in una riduzione del 10-12% dei costi di logistica e del 20-40% dei tempi di progettazione e installazione.

Questi moduli FV – specifica la nota – nascono dalla partnership “di due leader di settore esperti in innovazione, unendo il pannello fotovoltaico domestico più potente d’Europa, SunPower Maxeon 5, con la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase: la soluzione che ne risulta massimizza il potenziale individuale di entrambi”.

La soluzione è ideale per tetti con spazi limitati e assicura prestazioni superiori in condizioni d’ombra oltre a tassi di guasto inferiori. Inoltre, i moduli Maxeon 5 AC si attivano prima al mattino e restano accesi più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni istante di luce e producendo quindi per più tempo.

 

Previous articleXiaomi pronta all’esordio nel mondo delle auto elettriche
Next articleInfrastrutture S.p.A., finanziamento per costruzione impianto FV in Giappone