zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeIniziative greenSunova Solar regala un impianto solare all'Ersu di Palermo
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Sunova Solar regala un impianto solare all’Ersu di Palermo

ll governo regionale è ben lieto di accettare la proposta della Sunova Solar Italia e ha già intenzione di destinare l’impianto fotovoltaico da 50 kilowatt alle sedi dell’Ersu di Palermo (ndr Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), per dimostrare ai giovani del nostro territorio, agli studenti universitari, quanto sia importante investire sulle energie rinnovabili e sulla difesa del patrimonio ambientale. L’alta formazione si fa anche con gli esempi concreti“. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che lo scorso 6 agosto ha ricevuto a Palazzo d’Orléans, a Palermo, Junhong Chen, responsabile commerciale di Sunova Solar Italia, una società specializzata nelle soluzioni energetiche che progetta e produce componenti puliti di energia rinnovabile.

L’ingegnere Chen, la scorsa settimana, apprendendo attraverso i mezzi di informazione della grave emergenza incendi vissuta dalla Sicilia, con danni economici, naturali e strutturali, a nome della sua azienda si era detto disponibile a donare un impianto fotovoltaico a un ente che potesse averne bisogno, ma aveva registrato anche un ritardo nella risposta degli uffici regionali.

Il presidente della Regione ha subito dato mandato al suo staff di mettersi in contatto con l’azienda e di concludere l’accordo. “La Regione è molto sensibile al tema delle energie pulite e rinnovabili – sottolinea Schifani -. Quindi, ben vengano imprenditori giovani che vogliono investire in Sicilia e continueremo a sostenere l’alta formazione e le politiche di sviluppo nel campo delle rinnovabili, come abbiamo già fatto patrocinando il master sull’idrogeno“.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati