SUNLIGHT entra nel mercato statunitense delle batterie

SUNLIGHT – società della greca di Olympia Group – ha annunciato un importante passo verso la sua ulteriore espansione nei mercati internazionali: si tratta del suo ingresso ufficiale nel mercato statunitense attraverso la costituzione della controllata SUNLIGHT BATTERIES USA Inc.

Questa mossa è un passo importante verso lo sviluppo dell’azienda in un mercato strategicamente importante nel settore delle batterie industriali come quello degli Stati Uniti. Il lancio della nuova filiale di SUNLIGHT sarà inoltre accompagnato dalla creazione di un grande hub di assemblaggio per batterie al litio. Il lancio del nuovo centro è fissato per la prima metà del 2020.

L’istituzione di SUNLIGHT nel mercato statunitense è una pietra miliare significativa per il nostro piano di crescita”, ha affermato Robby Bourlas, Amministratore delegato dell’azienda. “Con il lancio di Sunlight Batteries USA, abbiamo creato il nostro più grande hub di assemblaggio e segnato la nostra presenza strategica in un’importante area di mercato che sarà in grado di offrire prodotti di altissima qualità. Il nostro investimento totale di 10 milioni di dollari nei prossimi tre anni è il punto di partenza per sostenere una crescita organica, ma stiamo anche valutando altre opportunità di investimento strategiche.

 

Previous articleFotovoltaico e rinnovabili: il presidente di Italia Solare scrive al premier Conte
Next articleUe, aiuti per 3,2 mld a maxi progetto ricerca batterie