STMicroelectronics, eccellenti risultati nel quarto trimestre 2019

STMicroelectronics – società italo-francese conosciuta per la produzione di componenti elettronici a semiconduttore – ha comunicato i risultati finanziari dei Generally accepted accounting principles (GAAP) per il quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2019. Ricordiamo che negli Stati Uniti la contabilità delle imprese è retta, appunto, dai GAAP.

La società ha registrato ricavi netti per il quarto trimestre di $ 2,75 miliardi, un margine lordo del 39,3%, un margine operativo del 16,7% e un utile netto di $ 392 milioni (o un utile diluito di $ 0,43 per azione).

Jean-Marc Chery, Presidente e CEO della STMicroelectronics, ha commentato: “Abbiamo chiuso il 2019 con un solido fatturato e performance finanziarie del quarto trimestre. I ricavi netti sono cresciuti del 7,9% in sequenza, al di sopra del punto medio della nostra guida del 5,0%, con tutti i gruppi di prodotti che hanno contribuito alla crescita. Per il 2020, prevediamo di investire circa $ 1,5 miliardi in CAPEX (ndr le spese in conto capitale) per sostenere le nostre iniziative strategiche e la crescita delle entrate, con l’obiettivo di  progredire verso entrate a medio termine di $ 12 miliardi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here