zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeBatterieStellantis, investimento per il primo Battery Technology Center in Italia
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Stellantis, investimento per il primo Battery Technology Center in Italia

Stellantis fa un nuovo importantissimo investimento, pari a 40 milioni di euro spesi per la realizzazione del primo centro per la realizzazione di batterie in Italia. È stato sviluppato all’interno del complesso industriale di Mirafiori, a Torino.

Un centro innovativo, che aumenta la già elevata capacità del Gruppo di progettare, sviluppare e testare i pacchi batteria, i moduli, le celle ad alta tensione e i software che andranno ad alimentare le vetture e i vari veicoli futuri dei brand sotto la guida di Stellantis. Si tratta tra l’altro del centro più grande in Italia e tra i più grandi in tutta Europa.

All’interno dello stabilimento saranno impiegate ben oltre 100 persone (tecnici), la maggior parte delle quali sono lavoratori specializzati di Stellantis, che avranno il compito di condurre e supervisionare stress test climatici, prove di durata del ciclo vita, sviluppo e taratura dei software per i sistemi di gestione delle batterie (BMS) e lo smontaggio di pacchi e celle per l’analisi e il benchmarking.​

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati