Sonnedix rileva da ICS un impianto fotovoltaico in Sicilia

Sonnedix, produttore indipendente globale di energia solare controllato da JP Morgan Asset Management, comunica di aver rilevato un impianto fotovoltaico in Sicilia da ICS, uno dei principali sviluppatori in Italia. L’impianto solare a terra è attualmente soggetto al Conto Energia, ha una capacità di 3 MW ed è in funzione dal 2011.

Abbiamo iniziato le operazioni in Italia nel 2011 e da allora siamo cresciuti fino a diventare un IPP solare leader nel paese. Attraverso operazioni come questa, continuiamo a crescere in modo sostenibile, espandendo l’uso del solare e contribuendo a costruire un futuro luminoso per le nostre comunità e l’ambiente”, ha affermato Axel Thiemann, Ceo di Sonnedix, nel comunicato diffuso.

Riccardo Cammalleri, Coo di ICS, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi degli ultimi tre anni di transazioni di successo con Sonnedix, ciò conferma la nostra solida strategia di crescita e l’impegno a lungo termine nel mercato italiano”.

Sonnedix con quest’ultima acquisizione ha portato la sua capacità operativa in Italia a 254 MW. La società ha attualmente oltre 2 GW di capacità totale controllata in 8 paesi.

Previous articleCanadian Power rileva due impianti eolici per oltre 100 milioni di dollari
Next articleAlerion Clean Power, sottoscritto accordo per lo sviluppo di impianti FV in Romania