HomeFinanza e bilanciSolarwatt, + 65% nel secondo trimestre

Solarwatt, + 65% nel secondo trimestre

SOLARWATT ha comunicato i risultati del secondo trimestre del 2020, in tendenza decisamente positiva.

Nel 2019 le vendite di moduli fotovoltaici di SOLARWATT erano aumentate rispetto al 2018 da un minimo del 30% fino a un massimo del 70% in più a seconda del tipo di prodotto. Tuttavia – riporta un comunicato – i numeri che sta registrando nel 2020 l’azienda sono decisamente sopra ogni aspettativa, soprattutto in un contesto come quello attuale: nel secondo trimestre ha registrato un +65% rispetto lo stesso trimestre del 2019.

Il Superbonus – ha dichiarato Marco Boschello, General Manager Italia SOLARWATT – è un incentivo importante per il nostro settore, ma quello che sta facendo la differenza è prima di tutto l’aumento di consapevolezza delle persone nei confronti dell’energia sostenibile e nell’autonomia energetica, obiettivo che oggi si sta concretizzando grazie ad investimenti in tecnologie sempre più efficienti ed innovative”.

Quest’anno – prosegue Boschello – abbiamo deciso di ampliare la nostra sede con un investimento di 10 milioni di euro: grazie al nuovo impianto, che avrà sede sempre a Dresda, verrà raddoppiata la capacità produttiva di SOLARWATT. Questo ovviamente avrà anche una ricaduta occupazionale, con una crescita dei dipendenti non solo in Germania”.

L’ultimo prodotto lanciato sul mercato a maggio in piena emergenza Covid è il sistema di accumulo di energia MyReserve 25, uno dei fiori all’occhiello di SOLARWATT, un modello modulare (permette di incrementare la potenza adattandosi alle necessità) e installabile anche all’aperto. Nonostante l’annullamento delle Fiere per il lancio della novità, il primo bilancio di vendita è stato molto positivo.

SOLARWATT GmbH, fondata nel 1993 è uno dei principali produttori tedeschi di sistemi fotovoltaici: in Italia opera dal 2015. Oltre alla casa madre tedesca e alla sede italiana sono attive oggi 4 filiali in Francia, Paesi Bassi, Spagna, Australia, mentre nel Regno Unito, Irlanda e Scandinavia sono operativi dei sales team.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati