zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoSolaria entra nel mercato dei data center
zeroEmission Medieterranean 2024

Solaria entra nel mercato dei data center

Solaria – multinazionale specializzata nella produzione di energia solare – entra nel mercato dei data center e ha già ottenuto da Red Eléctrica la fattibilità all’accesso e alla connessione per la fornitura della richiesta di un totale di 155 MW per i Centri di Elaborazione Dati (CED).

Per lo sviluppo di questa nuova attività, Solaria ha creato ad hoc SOLARIA DATA CENTER. La Società utilizzerà anche le proprie infrastrutture elettriche legate ai progetti di produzione energetica, in esercizio, costruzione e sviluppo, che comprendono, oltre alle proprie infrastrutture elettriche (generazione, sottostazioni e linee ad alta tensione), la fibra ottica per la connettività di questi centri.

I prezzi accessibili dell’elettricità forniti dalle energie rinnovabili nel mercato spagnolo rappresentano un’opportunità unica per accelerare e intensificare la transizione digitale in Spagna.

I centri di elaborazione dati (CED) e l’intelligenza artificiale (AI) richiederanno grandi quantità di energia. Per questo motivo, Solaria si è affermata come un forte alleato della trasformazione digitale in Spagna, impegnandosi concretamente in questa direzione.

Difatti, Solaria può già fornire elettricità verde attraverso le proprie infrastrutture di trasporto dell’energia, con l’obiettivo di facilitare l’energizzazione delle infrastrutture digitali.

La sincronizzazione della trasformazione digitale con la transizione energetica ridurrà i tempi di realizzazione degli investimenti nel settore digitale, sfruttando le infrastrutture già in funzione.

Solaria, grazie alla sua produzione di energia pulita, rinnovabile, economica, sicura e libera, introduce incentivi concreti per chi vuole investire nelle infrastrutture digitali in Spagna.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati