E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeProdottiSolarEdge presenta un sistema di stoccaggio commerciale a Intersolar 2023
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

SolarEdge presenta un sistema di stoccaggio commerciale a Intersolar 2023

SolarEdge Technologies, Inc., tra i leader  nel settore dell’energia intelligente, ha presentato a Intersolar Europe il suo sistema di stoccaggio commerciale, che sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2024.

Progettato per impianti fotovoltaici commerciali di piccole e medie dimensioni – riporta un comunicato – questo sistema di stoccaggio commerciale accoppiato in CC fornisce una capacità di batteria di 58kWh ed è adatto per l’utilizzo interno. In grado di collegare fino a otto batterie per inverter, fornisce una capacità di stoccaggio fino a 460kWh e la possibilità di sincronizzare la batteria a energia solare e la gestione dell’energia a livello locale.

L’architettura accoppiata in CC della batteria elimina lo “svantaggio della tripla conversione”, con due conversioni di potenza CA-CC in meno rispetto alle alternative accoppiate in CA, offrendo un’efficienza leader del settore a tutto campo e un maggiore sovradimensionamento del fotovoltaico. Grazie all’integrazione con l’ecosistema di gestione energetica SolarEdge, i proprietari del sistema saranno in grado di ridurre ulteriormente i periodi di ammortamento, impiegando un maggior quantitativo di energia stoccata per limare i picchi, sfruttando l’autoconsumo di energia fotovoltaica più elevato e facendo fruttare le tariffe basate sul tempo di impiego, i servizi di rete[1]e l’assistenza per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’architettura leggera, compatta e modulare è progettata per semplificare il trasporto e l’installazione e può essere gestita da una squadra composta da due persone. Inoltre, offre alle aziende di piccole e medie dimensioni la flessibilità di aumentare la propria capacità di stoccaggio aggiungendo altre batterie, seguendo l’evoluzione delle proprie esigenze.

La batteria sarà dotata del pacchetto di funzionalità di sicurezza integrate a diversi livelli di SolarEdge, che include il rilevamento dell’arco ed è in attesa della certificazione UL 9540A per utilizzo interno.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati