SolarEdge presenta nuove soluzioni per la gestione dell’energia domestica a MCE 2022

SolarEdge Technologies, Inc., tra i leader  nelle tecnologie smart energy, presenterà SolarEdge Home, un portafoglio di prodotti per la gestione dell’energia domestica, a MCE MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2022 a Milano (Fiera Milano, 28 giugno – 1 luglio). Progettata per ottimizzare produzione, accumulo e utilizzo di energia solare domestica, questa soluzione innovativa – riporta un comunicato – risponde perfettamente alle esigenze energetiche in continua evoluzione dei proprietari di casa.

SolarEdge Home consiste in un articolato portafoglio di prodotti per la gestione dell’energia domestica, comprendente gli inverter SolarEdge Home, la batteria domestica, l’interfaccia di backup, i moduli smart con ottimizzatore di potenza integrato e i dispositivi smart energy – come il caricabatterie per veicoli elettrici, il regolatore per accumuli termici e i contatori intelligenti, oltre a un sistema operativo che sincronizza, controlla e comanda tutti i dispositivi del sistema. Progettata per raccogliere più energia dal sole, la soluzione accoppiata in CC ottimizza l’uso dell’energia alimentando i carichi direttamente con il sole, immagazzinando l’energia in eccesso e fornendo raccomandazioni in tempo reale adattate alle mutevoli esigenze energetiche.

Fulcro della soluzione, SolarEdge Home Operating System basa il carico e le raccomandazioni di programmazione sui modelli di utilizzo dell’energia e sulle preferenze del proprietario di casa, riuscendo a estendere il tempo di backup e a ridurre la dipendenza dalla rete. Il sistema viene controllato attraverso mySolarEdge, una app che permette ai proprietari di casa di gestire e monitorare in modo intelligente l’utilizzo dell’energia solare in casa, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Per gli installatori, la soluzione SolarEdge Home è progettata per semplificare l’installazione, dalla progettazione alla messa in funzione, e per ridurne i tempi grazie alla connettività wireless plug-and-play.

Le soluzioni innovative in grado di interconnettere diverse fonti energetiche e molteplici carichi di consumo e batterie di accumulo sono fondamentali per conseguire l’indipendenza energetica e una vita sostenibile. SolarEdge Home è la nostra soluzione di punta per il settore residenziale. Con questo ecosistema all-in-one – che oggi arriva a includere anche il caricabatterie per veicoli elettrici – i proprietari di casa potranno raccogliere più energia dal sole e raggiungere l’indipendenza energetica. Guardando all’Italia e a fenomeni quali il progressivo incremento dei costi dell’elettricità e dei consumi energetici, la gestione intelligente dell’energia è sempre più importante e SolarEdge Home rappresenta un’opportunità per il mercato locale”, ha dichiarato Christian Carraro, General Manager South Europe di SolarEdge.

Previous articleGASGAS, superati i 250 punti di ricarica e obiettivi raggiunti con sei mesi di anticipo
Next articleFotovoltaico in agricoltura, 75% aziende sarde interessate