HomeFotovoltaicoSolar Ventures si aggiudica 10 MW fotovoltaici nell’asta del GSE

Solar Ventures si aggiudica 10 MW fotovoltaici nell’asta del GSE

Solar Ventures – nell’ambito dell’ottava asta per le fonti energetiche rinnovabili del GSE (Gestore Servizi Energetici) – si è aggiudicata progetti per una potenza di 10,3 MW su tre impianti distinti: due in Sardegna, nelle località di Galtellì (provincia di Nuoro) e di Domusnovas (provincia del Sud Sardegna) rispettivamente da 4,5 MW e 3 MW; un terzo nelle Marche da 2,8 MW a Sassoferrato (provincia di Ancona).

La potenza complessiva aggiudicata nell’ottava asta – riporta una nota della società – si aggiunge ai 26 MW assegnati a Solar Ventures in occasione delle gare precedenti, di cui 5 MW sono pressoché ultimati, 9 MW sono in procinto di essere costruiti, mentre 12 MW cominceranno la messa in opera durante l’autunno. I 10,3 MW appena ottenuti verranno invece realizzati all’inizio dell’anno prossimo.

I risultati dell’asta confermano le prospettive positive per l’industria solare in Italia, peraltro già delineate all’interno del Decreto Energia, recentemente convertito in legge, che ha dato il via libera a un importante processo di semplificazione dei procedimenti autorizzativi per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici”, ha detto Michele Appendino, CEO di Solar Ventures.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati