Solar-Log, nuova funzione “Smart Grid” per la gestione degli impianti FV

Solare Datensysteme GmbH (SDS) – con il marchio Solar-Log – è un’azienda leader nei settori di monitoraggio solare, smart energy e gestione “smart grid”. E Solar-Log oggi lancia una nuova funzionalità per ottimizzare la produzione degli impianti fotovoltaici. Si chiama Smart Grid, e può essere integrata direttamente nei sistemi di monitoraggio Solar-Log.

La funzione Smart Grid, in particolare, permette di comunicare all’inverter di non immettere mai energia in rete ma solo coprire i consumi della abitazione, in modo da non sovraccaricare la rete elettrica (Zero Feed-In). Smart Grid è compatibile con tutti gli inverter disponibili attualmente sul mercato.

I prodotti hardware e software Solar-Log sono utilizzati in 125 Paesi di tutto il mondo per monitorare gli impianti fotovoltaici, ottimizzare l’autoconsumo di energia e regolare l’immissione dell’energia nella rete elettrica.

Dall’agosto del 2015 SDS è una controllata di BKW AG, un’azienda attiva a livello internazionale nel settore dell’energia e delle infrastrutture che ha sede a Berna (CH) che impiega su 7000 persone.