Skala®, il pannello fotovoltaico per la realizzazione di facciate solari

Sogimi – operativa nel campo della trasformazione e distribuzione di materie plastiche espanse e compatte – ha lanciato una soluzione innovativa che permette di sfruttare l’energia del sole per produrre energia pulita direttamente dalla facciata dell’edificio:  Skala®, il pannello fotovoltaico per facciate ventilate.

Si tratta – riporta una nota – di un pannello vetro-vetro caratterizzato da un modulo fotovoltaico a film sottile che, grazie alle speciali caratteristiche della tecnologia CIGS, presenta un’elevata uniformità superficiale. L’elemento protagonista di Skala® è la faccia esterna: completamente in vetro e con un design elegante e lineare, senza alcuna cella, circuiti, sistema di fissaggio o cornici visibili.

Questo pannello si integra perfettamente con qualsiasi sottostruttura presente sulla facciata, grazie all’innovativo kit di montaggio, e può essere agevolmente combinato con un’ampia gamma di materiali impiegati per il rivestimento di facciata.

Per rispondere al meglio a ogni esigenza progettuale, Skala® è disponibile sia nella versione nera, che in quella colorata; inoltre, frutta le speciali caratteristiche della tecnologia CIGS acquisendo un’elevata uniformità superficiale.

 

Previous articleSaipem e Havfram, potenziale cooperazione per business eolico offshore
Next articleWärtsilä e Capwatt, progetto di miscelazione di idrogeno verde in Portogallo