E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEmissioni zeroSita e Envision Digital supportano gli obiettivi di zero emissioni degli aereoporti
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Sita e Envision Digital supportano gli obiettivi di zero emissioni degli aereoporti

SITA, fornitore globale di tecnologia per l’industria dei trasporti, ed Envision Digital, tra i leader nella tecnologia combinata dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet of Things, hanno firmato un nuovo accordo per aiutare gli aeroporti a ridurre i costi operativi e supportare i loro obiettivi di zero emissioni.

Le due società hanno sviluppato soluzioni che consentono flussi di dati IoT in tempo reale, permettendo agli aeroporti di monitorare e segnalare il loro consumo energetico, le emissioni degli aerei e di altri veicoli, e la loro impronta di carbonio. Gli aeroporti possono utilizzare le informazioni provenienti da questi flussi di dati per intraprendere azioni volte a ridurre i costi di consumo e le relative emissioni. In futuro, le suddette soluzioni consentiranno agli aeroporti di sfruttare e gestire fonti di energia rinnovabile.

Queste soluzioni saranno fondamentali per il concetto di Total Airport Management di SITA, che aiuterà gli aeroporti a gestire ogni aspetto della loro operatività e a portare la sostenibilità al centro delle decisioni operative complessive.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati